Attenzione, dal momento che in alcuni contesti puoi non dover pagare il bollo auto: ecco che cosa devi controllare per esserne sicuro.
Nella vita di tutti i giorni, per quello che è il contesto storico, tutti quanti noi dobbiamo fare i conti con una serie di spese da sostenere di cui faremmo volentieri a meno. La situazione economica, infatti, è estremamente delicata, con gli stipendi che ormai sono fermi da tanto, troppo tempo ed allo stesso tempo i costi dei prodotti salgono senza apparente soluzione di continuità. Sono troppi, infatti, i fattori di instabilità che incidono e che contribuiscono a far abbassare il potere di acquisto di ciascuna famiglia.
Tra le spese che tutti devono mettere in conto, ovviamente sono coloro i quali hanno un veicolo intestato e di proprietà, non si può non annoverare il bollo auto. In tal senso, però, in alcuni contesti non solo si può ottenere una cifra particolarmente bassa da pagare. Ma addirittura si può arrivare a non doverlo pagare in senso assoluto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta ed in quali contesti si può accedere a questo privilegio per niente di poco conto. Auguriamo per questo una buona lettura.
Come è noto, chi è in possesso di un veicolo storico, anche detta auto (o veicolo in senso generico) d’epoca, accede a tutta una serie di agevolazioni non di poco conto. Nello specifico, per fare subito un esempio concreto, un veicolo d’epoca che abbia più di trent’anni comporta che il bollo auto sia pari a 25,82 euro per quel che riguarda le automobili ed addirittura a soli 10,33 euro per i motocicli. Insomma, si tratta di un risparmio importante, ancor di più se si pensa al fatto che non ci sono sanzioni nel caso in cui si paga in ritardo.
L’esenzione totale dal pagamento del bollo auto però scatta per tutti quei veicoli che abbiano più di trent’anni e che non sia posto in circolazione su strade o in generale aree pubbliche. Questo vuol dire che se il veicolo non è usato per circolare ma lo si tiene in zone private, anche solo per il legame che si è sviluppato, o per delle mostre, allora si può non pagare neanche la cifra sopra indicata. Andiamo a vedere come fare per ottenere questo privilegio significativo.
Il riconoscimento del privilegio in questione avviene in maniera automatica e non occorre fare nessuna domanda. L’anno di riferimento è quello di immatricolazione e, salvo prova avversa, esso coincide con quello di costruzione.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…