L’uscita del suo road-movie sarebbe un indizio circa la direzione che la carriera del cantante sta prendendo, la conferma arriva in un podcast
Il 14 aprile è uscito il suo album Innamorato, ne è passato già di tempo. Intanto, Blanco ha deciso di “chiudere il cerchio” pubblicando un altro inedito intitolato Bruciasse il cielo – che non c’è bisogno neanche di dirlo ma è diventato subito una hit. Il brano porta lo stesso titolo del suo road-movie, messo a disposizione per lo streaming su Prime Video da giovedì 9 novembre.
Il cantante ha deciso di raccontarsi attraverso un mezzo inedito per lui, scavando nel profondo di due anni che lo hanno portato alla definitiva consacrazione. Sul piccolo schermo anche le prime apparizioni, fino ad arrivare al fortunatissimo tour Blu Celeste e passando per i viaggi che lo hanno ispirato nella scrittura dell’ultimo disco.
Blanco pronto a fermarsi: “Dopo un po’…”
“È un po’ come se si chiudesse un cerchio: di quest’anno, di Innamorato, di tante cose che hanno fatto parte di questo percorso incredibile”, è Blanco a parlare, le sue parole riportate dal portale di Radio Deejay riguardano la pubblicazione del suo ultimo singolo Bruciasse il cielo, che accompagna il road-movie uscito per Prime Video a novembre. “Questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase, lasciando aperte le porte per nuove strade”, ha confessato.
Le sue dichiarazioni hanno fatto drizzare le antenne ai seguaci, che temono un addio anticipato alla carriera da cantante. Non è infatti scontato che il classe 2003 continui sul solco tracciato finora. A lasciarsi sfuggire una clamorosa indiscrezione in questo senso è Luca Dondoni, durante una delle puntate del podcast Pezzi: dentro la musica, di cui è conduttore assieme ad Andrea Laffranchi e Paolo Giordano.
Ad accendere la miccia la considerazione sulla tendenza dei giovani artisti a fermarsi dopo aver raggiunto il successo, un trend che si registra da anni e che sta diventando sempre più la normalità. Dondoni non si trattiene e se ne esce così: “Ah, stai parlando di Blanco…”. Resta da capire quindi quale possa essere la piega che la sua carriera prenderà, per il momento a regnare è il silenzio; i suoi fan non possono far altro che trattenere il fiato.