Se vorreste avere delle gambe snelle e toniche ci sono alcuni esercizi da fare ogni giorno: scopri quali sono e come eseguirli.
Tutti i giorni guardando le fotografie pubblicate dai vip e dalle star sui social ci troviamo in un confronto diretto con un fisico perfetto, sodo e tonico, praticamente senza imperfezioni.
Anche se razionalmente sappiamo che la maggior parte delle loro fotografie sono modificate per essere appositamente perfette, rimane comunque il pensiero che si desidererebbe avere un fisico un po’ più bello, in cui si possano vedere i muscoli anche magari appena accennati, e che sia più tonico.
Se si ha il desiderio di voler migliorare il proprio aspetto e di poter essere più in forma, magari prendendo le foto delle star come spunto per dedicarsi all’attività fisica, vi sono alcuni esercizi per le gambe che si possono fare comodamente da casa propria ogni giorno e che danno la possibilità di ottenere un fisico un po’ più modellato e definito, ovviamente se svolti con costanza e impegno.
• Gli squat: si tratta dell’esercizio più comune e facile che si può fare a casa, e per eseguirlo correttamente bisognerà posizionare le gambe o all’altezza delle spalle, o del bacino o molto più ampie m in base al punto preciso che si intende allenare, se si preferisce puntare più sui glutei oppure sulle gambe stesse. Bisognerà poi accucciarsi come se si volesse raggiungere una sedia che si trova in basso e indietro per poi risollevarsi in piedi e ripetere.
• Gli squat con le alzate laterali: si tratta di una variante degli squat classici, ma molto più difficile da eseguire, che permette di rinforzare ancora di più la muscolatura. Dopo aver eseguito gli squat normali bisognerà rimettersi in piedi e sollevare la gamba destra verso l’esterno, arrivando all’altezza in cui si riesce senza sforzare esageratamente, per poi ripetere lo squat e sollevare dopo l’altra gamba.
• Le spinte indietro: per eseguire questo esercizio ci si può appoggiare con a un muro, mettendosi di fronte a esso, per poi sollevare di poco una gamba e allontanarla dal muro portandola indietro, come se ci fosse un cavo legato alla caviglia che fa resistenza, o come se si volesse calciare un oggetto che si trova dietro, per poi ripetere con l’altra gamba.
L’ideale sarebbe eseguire almeno tre serie da 10 ripetizioni l’una per iniziare a vedere dei risultati dopo un paio di settimane dall’inizio della prima sessione.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…