Bagno+in+marmo+come+Beatrice+Valli%2C+l%26%238217%3Balternativa+per+risparmiare
newsandcoffeeit
/bagno-in-marmo-come-beatrice-valli-lalternativa-per-risparmiare/amp/
Attualità

Bagno in marmo come Beatrice Valli, l’alternativa per risparmiare

Come avere il bagno in marmo come Beatrice Valli? Scoriamo tutto su come replicare questo design, con un occhio alla spesa!

Il mondo dell’ interior design è in costante evoluzione, e le tendenze più recenti mostrano un ritorno all’eleganza classica e al lusso senza tempo. E Beatrice Valli lo conferma, optando per un fantastico bagno dove il marmo è protagonista.

Bagno in marmo come Beatrice Valli – (Credits: Instagram @vallibeatrice) – Newsandcoffee.it

Ma questo prezioso materiale, si sa, non è esattamente per tutte le tasche, oltre ad necessitare di una manutenzione accurata. Tuttavia, esiste un’alternativa ugualmente valida e dall’estetica speculare, pur senza essere così costosa! Vediamo di cosa si tratta.

Grès porcellanato effetto marmo: l’eleganza senza il costo elevato

Il marmo è noto per la sua intramontabile bellezza, l’incredibile lucentezza, le sfumature naturali e la capacità di trasformare qualsiasi ambiente in un ambiente super elegante e raffinato. Si tratta di un materiale molto pregiato e dai costi piuttosto elevati. Ma oggi non è più necessario spendere una fortuna per ricoprire di marmo i nostri ambienti domestici!

Ecco l’alternativa per risparmiare – Newsandcoffee.it

Si, e la risposta risiede nel grès porcellanato effetto marmo: un materiale costituito da una miscela di argille, feldspati e pigmenti che vengono cotti ad altissime temperature e creano una superficie dura, ultra resistente e incredibilmente simile ai diversi materiali di riferimento! Il grès porcellanato, infatti, è anche in grado di replicare fedelmente l’estetica del marmo naturale, con le sue venature e sfumature di colori. Vediamo, nello specifico, i suoi vantaggi:

  • Costo: come anticipato, il grès è assolutamente più conveniente rispetto al marmo, consentendo di poter ricrearne l’aspetto sofisticato, senza però budget elevati.
  • Manutenzione: a differenza del marmo, che richiede cure delicate e prodotti specifici per la pulizia, il grès porcellanato è estremamente resistente e facile da mantenere: basta una regolare pulizia con i comuni detergenti per mantenerlo in perfette condizioni!
  • Varietà di stili e colori: questo fantastico materiale offre una vasta gamma di stili e colori: in commercio puoi trovare piastrelle che imitano il marmo bianco di Carrara, il marmo nero Marquina e molte altre varietà. Ma non solo marmo: nel caso volessi optare anche per un altro tipo di pavimentazione, certamente potrai trovarne in veriosne grès porcellanato.
  • Versatilità: può essere utilizzato non solo per pavimenti e rivestimenti, ma anche per mobili e complementi d’arredo come lavandini, piani lavoro e altri dettagli decorativi.

Insomma, se desideri replicare anche nel tuo bagno lo stile elegante e sofisticato scelto da Beatrice, sappi che è possibile grazie al grès porcellanato, una fantastica alternativa per risparmiare, ma nello stesso tempo ottenere l’estetica lussureggiante tipica del marmo!

Silvia Talarico

Recent Posts

Santorini non è solo in Grecia: ecco la sua copia (dall’altra parte del mondo)

Una nuova meta gettonata è identica a Santorini, ma non si trova in Grecia. Lo…

2 giorni ago

Acqua frizzante, allarme dai dietologi: ecco il grave motivo

Bere acqua frizzante disseta, ma non fa bene alla salute? Uno studio fa chiarezza sui…

2 giorni ago

Viaggi sempre più difficili, nuovi documenti per spostarsi tra i Paesi in Europa: rischi di non partire

Rivoluzione in vista per chi effettua viaggi in Europa: dal prossimo 10 novembre cambia tutto,…

3 giorni ago

Prodotti per capelli, non è come credi: i migliori del mercato costano meno di 3 euro, i risultati dei test non mentono

Ci sono alcuni prodotti per capelli che possono aiutare coloro che hanno problemi di cuoio…

3 giorni ago

Settembre è il tuo mese, stai per fare una valanga di soldi: ecco il miglior segno per l’Oroscopo

Siamo entrati in settembre, il dramma del rientro si sente ma è in assoluto il…

3 giorni ago

Abusi edilizi, non tutti lo sanno ma la sanatoria è gratuita: approfittane subito o dovrai spendere un capitale

Il provvedimento del Governo Meloni è legge. Ecco, allora, come potranno essere sanate le irregolarità…

3 giorni ago