Come avere il bagno in marmo come Beatrice Valli? Scoriamo tutto su come replicare questo design, con un occhio alla spesa!
Il mondo dell’ interior design è in costante evoluzione, e le tendenze più recenti mostrano un ritorno all’eleganza classica e al lusso senza tempo. E Beatrice Valli lo conferma, optando per un fantastico bagno dove il marmo è protagonista.
Ma questo prezioso materiale, si sa, non è esattamente per tutte le tasche, oltre ad necessitare di una manutenzione accurata. Tuttavia, esiste un’alternativa ugualmente valida e dall’estetica speculare, pur senza essere così costosa! Vediamo di cosa si tratta.
Grès porcellanato effetto marmo: l’eleganza senza il costo elevato
Il marmo è noto per la sua intramontabile bellezza, l’incredibile lucentezza, le sfumature naturali e la capacità di trasformare qualsiasi ambiente in un ambiente super elegante e raffinato. Si tratta di un materiale molto pregiato e dai costi piuttosto elevati. Ma oggi non è più necessario spendere una fortuna per ricoprire di marmo i nostri ambienti domestici!
Si, e la risposta risiede nel grès porcellanato effetto marmo: un materiale costituito da una miscela di argille, feldspati e pigmenti che vengono cotti ad altissime temperature e creano una superficie dura, ultra resistente e incredibilmente simile ai diversi materiali di riferimento! Il grès porcellanato, infatti, è anche in grado di replicare fedelmente l’estetica del marmo naturale, con le sue venature e sfumature di colori. Vediamo, nello specifico, i suoi vantaggi:
- Costo: come anticipato, il grès è assolutamente più conveniente rispetto al marmo, consentendo di poter ricrearne l’aspetto sofisticato, senza però budget elevati.
- Manutenzione: a differenza del marmo, che richiede cure delicate e prodotti specifici per la pulizia, il grès porcellanato è estremamente resistente e facile da mantenere: basta una regolare pulizia con i comuni detergenti per mantenerlo in perfette condizioni!
- Varietà di stili e colori: questo fantastico materiale offre una vasta gamma di stili e colori: in commercio puoi trovare piastrelle che imitano il marmo bianco di Carrara, il marmo nero Marquina e molte altre varietà. Ma non solo marmo: nel caso volessi optare anche per un altro tipo di pavimentazione, certamente potrai trovarne in veriosne grès porcellanato.
- Versatilità: può essere utilizzato non solo per pavimenti e rivestimenti, ma anche per mobili e complementi d’arredo come lavandini, piani lavoro e altri dettagli decorativi.
Insomma, se desideri replicare anche nel tuo bagno lo stile elegante e sofisticato scelto da Beatrice, sappi che è possibile grazie al grès porcellanato, una fantastica alternativa per risparmiare, ma nello stesso tempo ottenere l’estetica lussureggiante tipica del marmo!