Qualcuno sta leggendo al tua email senza che tu lo sappia. In che modo possiamo saperlo prima che sia troppo tardi?
Assicurarsi che nessuno legga le nostre email è importante. Contengono informazioni riservate e che ci riguardano da vicino. Ciò significa che bisogna fare molta attenzione alla nostra casella di posta elettronica. Esistono tanti modi per proteggerla in maniera efficace e senza esagerare. Ad esempio si può pensare di fare attenzione ai messaggi che ci vengono inviati. Di solito è utile per capire come mai riceviamo promozioni indesiderate.
Ma è anche vero che ci sono delle funzioni utili per questo. Possiamo utilizzare delle impostazioni che ci aiuterebbero a prevenire questo. Le mette a disposizione Google per tutta l’utenza del web. Così facendo la possibilità che qualcuno ci spii si riduce drasticamente. Se non avete mai provato a cercarle, allora potete provare ad usare questa funzione. Vi sarà d’aiuto di sicuro: ecco di quale stiamo parlando.
Come capire se qualcuno ci spia, la nostra email sarà al sicuro: usa questa funzione
Per assicurarvi che nessuno stia spiando la vostra email iniziate con l’aprire la vostra casella di posta elettronica. Dopo aver fatto questo dovrete scendere fino in basso. A quel punto volgete il vostro sguardo a destra per vedere la frase “Ultimo accesso all’account” seguito dalla parola “Dettagli”. Voi dovrete cliccare su quella parola per accedere ad un nuovo menu. Grazie a questo entrerete in possesso di alcune informazioni importanti.
In questa lista saranno presenti tutti i luoghi e gli indirizzi IP dei dispositivi. Così facendo potremo sapere se soltanto noi avremo fatto accesso alla posta elettronica. Riconosceremo subito la nostra posizione per alcune ragioni. Ad esempio per il tipo di dispositivo che si sta utilizzando. Anche la località è molto importante per determinare se siamo solo noi o meno. Con queste informazioni sapremo di sicuro se qualcuno ci sta spiando.
In caso rilevassimo delle attività sospette, allora dovremmo pensare di agire subito. Una delle idee migliori sarebbe quella di cambiare gli accessi all’email. Persino contattare il supporto di Google potrebbe essere una buona idea. In alternativa, se la situazione dovesse degenerare, anche la Polizia Postale non è da escludere. In base alla circostanza in cui vi trovate dovrete decidere di conseguenza. Questo è ciò che c’è da sapere al riguardo.