Dove trascorrere le vacanze natalizie in montagna sulla neve? Le località da visitare almeno una volta nella vita se ami sciare!
Le vacanze natalizie solitamente sono l’occasione perfetta per staccare la spina e dedicarsi al relax e al divertimento. Una delle attività più amate è sciare in montagna: qui in Italia vantiamo tantissime località da nord a sud in cui è possibile prenotare una vacanza sulla neve, eppure se ne hai la possibilità potresti prendere in considerazione l’idea di spostarti poco fuori dall’Italia e vivere un’avventura ancora più bella.
Se ami sciare a Natale esiste un posto in cui la magia regna sovrana: la Svizzera. Qui puoi godere di panorami mozzafiato e sciare in impianti sciistici di qualità e senza ombra di dubbio incantevoli. Dove andare esattamente in settimana bianca durante le feste natalizie? Ecco alcune località su cui puntare per prenotare una vacanza in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici e festeggiare il Natale in uno dei posti più belli al mondo!
La Svizzera è facilmente raggiungibile dall’Italia, ecco perché dovresti assolutamente trascorrere una vacanza sulle alpi svizzere per assaporare al meglio l’aria natalizia e trascorrere le tue giornate di ferie a sciare sulla neve. Queste mete sono perfette per le famiglie con bambini ma anche per giovani coppie o gruppi di amici di tutte le età.
Tra le località più famose, frequentate anche delle celebrità di tutto il mondo, è St. Moritz. Situata nel Cantone dei Grigioni, è una delle località più chic in cui trascorrere la settimana bianca ed è una meta perfetta anche per chi è alla ricerca di sorgenti termali. Sempre sul cantone dei Grigioni c’è Davos, situato nella Valle di Landwasser è una delle mete più richieste nel periodo di Natale. Se cerchi il tipico villaggio di montagna, Abelboden è il luogo perfetto per te.
Un’altra località svizzera in cui poter prenotare è Zermatt, si trova sul Monte Cervino e vanta ben 54 impianti di risalita. Qui inoltre c’è anche la possibilità di provare lo snowboard presso lo Snowpark del posto. Con oltre 160 chilometri di piste da sci anche Grindelwald è una delle località più belle e suggestive delle alpi svizzere, in più ha tantissime attrazioni da visitare e gli eventi non mancano mai, specialmente nel periodo più magico dell’anno!
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…