Amadeus è stato confermato ancora una volta alla direzione artistica di Sanremo: ora spunta la polemica con il celebre autore di canzoni.
Nelle ultime edizioni di Sanremo è tornato un grande entusiasmo con Amadeus confermato direttore artistico, ma un celebre autore non è mai stato invitato. Spesso i due si sono beccati durante le varie interviste, ma ecco la novità interessante con l’opinione davvero curiosa sulla sua mancata partecipazione negli ultimi anni.
Le ultime edizioni del Festival di Sanremo hanno riscosso un successo da urlo con la direzione artistica di Amadeus. Il noto conduttore tv si è messo alla prova con grande determinazione coinvolgendo numerosi artisti italiani, che hanno messo in scena ripetutamente uno spettacolo incredibile.
Ogni edizione è stata migliore della precedente riuscendo così ad ottenere feedback positivissimi al massimo da parte degli addetti ai lavori della musica italiana. C’è soltanto un neo in questa dinamica del Festival di Sanremo: ecco tutta la verità uscita a galla nelle ultime ore.
Amadeus, non si conosce il motivo: mai stato a Sanremo
Nelle ultime edizioni di Sanremo non è mai stato chiamato dal direttore artistico Amadeus, che gli ha preferito altre figure. La sua fama di compositore di testi è celebre in tutto il mondo, ma cos’è successo con Mogol?
Il commento è arrivato direttamente dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, che ha svelato la sua opinione: «Mogol, il più grande autore di testi della musica italiana, non è stato invitato da Amadeus al Festival di Sanremo per l’ennesima volta». La sua esortazione è stata quella di coinvolgere anche Mogol, che l’ha spesso detto nelle interviste. Quest’ultimo ha venduto nel mondo 523 milioni di dischi, scritto migliaia di canzoni, non è stato mai preso in considerazione dal direttore artistico del Festival di Saremo: per Alessi è davvero sorprendente questa scelta di Amadeus.
Già in passato lo stesso Mogol ha attaccato duramente il presentatore televisivo: «Chi sceglieva le canzoni, prima era competente». Un duro attacco reiterato nel corso degli anni con un duello a distanza mai superato: nel 2024 potrebbe esserci così una sorpresa definitiva. Un autore di testi davvero originale che ha scritto la storia della musica italiana: la sua partecipazione farebbe felici gli appassionati di Lucio Battisti e non solo. Amadeus potrebbe così accontentare tutti: staremo a vedere nei prossimi mesi se ci saranno o meno novità importanti a riguardo.