Se pensi che l’oggetto più sporco del mondo sia il wc dei bagni pubblici, ti sbagli di sgrosso. Rimarrai senza parole quando lo scoprirai!
Nell’immaginario collettivo i bagni pubblici sono la rappresentazione più terrena e concreta dello sporco nella sua forma più pura. Ecco perché molti, a meno che non ci sia una vera emergenza e la vescica sia pronta a esplodere, raramente usano il bagno di un autogrill, di un bar o ancora quelli chimici.
Se poi si è donna, a meno che non si abbia una resistenza tale da poter resistere quasi un minuto sedute in aria senza poggiarsi, la situazione si complica non poco. Insomma, possiamo dire senza mezzi termini come non sia sempre un’esperienza piacevole usufruire del bagno pubblico anche perché uno dei film cult degli anni Novanta e pietra miliare del cinema come ‘Trainspotting‘ ha contribuito a cristallizzare l’idea della loro poco salubrità.
Una delle scene più iconiche del film, infatti, vede proprio Mark Renton che, in preda alle allucinazioni, entra all’interno della tazza del wc circondato da sporco indicibile e inenarrabile. Tuttavia, per quanto di certo non sia un posto lindo e pinto, il bagno pubblico viene superato da un oggetto insolito in termini di sporcizia.
Non ci crederai mai, ma l’oggetto più sporco è proprio questo!
No, non stiamo parlando nemmeno dello schermo del telefono. Quando, infatti, ci accorgiamo che è sporco, anche se sporadicamente, lo igienizziamo quel tanto che basta per rimuovere potenziali germi e batteri cosa che invece non avviene proprio con la tastiera del pc.
E chi non ha a che fare con un pc oggigiorno! Che sia per lavoro, per scrivere una mail, fare shopping online o ancora guardare un film in streaming, tutti tocchiamo la tastiera del computer almeno una volta al giorno. Giusto per rendere l’idea dello sporco che si può accumulare, la tastiera di un pc ha più germi della tavoletta del water e questo perché si pulisce davvero di rado come tutti i device elettronici in realtà.
Ma c’è un’altra ragione che rende la tastiera l’oggetto più sporco di tutti. A causa della sua conformazione, infatti, lo sporco si accumula facilmente intorno o sotto ai tasti, una zona di certo non di facile pulizia, dove si raccoglie non solo la polvere ma anche le briciole dei vari snack che andiamo mangiucchiando davanti al pc. Sarebbe meglio quindi igienizzarla con cadenza regolare ed evitare di sgranocchiare crackers o altro!