Allarme acne: Questo rimedio potrebbe alleviare il dolore | Lo avete tutti in casa

Con questo semplicissimo rimedio casalingo l’acne avrà i giorni contati e la vostra pelle sarà liscia e levigata!

Non è per nulla semplice convivere con l’acne specialmente se poi basta controllare anche distrattamente i social per vedere influencer, attrici e modelle con una pelle pressoché perfetta e che amplifica, a volte anche a dismisura, il senso di disagio provato di fronte a certe foto che fungono come una sorta di reminder tra quello che si è realmente e quello che si vorrebbe.

Come curare l'acne
Con questo rimedio naturale l’acne sarà un ricordo lontano – Newsandcoffee.it

E malgrado i passi da gigante specialmente negli ultimi anni sulla body positive e sulla normalizzazione dei corpi anche delle nostre beniamine capaci di mostrarsi senza filtri e anche loro con dei “difetti”, non è per nulla semplice convivere con l’acne, uno degli inestetismi più fastidiosi di sempre, specialmente quando è aggressivo sull’incarnato. Esiste però un rimedio efficace e del tutto naturale che potrebbe alleviare il dolore una volta per tutte.

Prova questo rimedio naturale sulla tua pelle e guarda cosa accade

In pochi sanno in realtà che proprio il ghiaccio è l’alleato perfetto contro l’acne. Stiamo parlando, infatti, di un rimedio naturale e del tutto sorprendente che può sia alleviare il dolore che ridurre l’acne nei casi meno gravi. Il ghiaccio ha proprietà antinfiammatorie naturali il che significa che può “sgonfiare” i brufoli senza che questi vengano stressati e in alcuni casi martoriati con le dita dopo averti schiacciati.

Come curare l'acne
Il ghiaccio ha delle naturali proprietà antinfiammatorie – Newsandcoffee.it

In pochissimo tempo quindi non solo il brufolo sarà meno arrossato, ma anche meno evidente. È importante però fare una piccola precisazione. Il ghiaccio non vale per i tipi di acne non infiammatori come i punti neri la cui origine è di natura diversa, vige però sempre la regola di non schiacciare mai e poi mai sia brufoli che punti neri! Ma vediamo come applicare il ghiaccio sul viso.

Innanzitutto, non si dovrebbe utilizzare il ghiaccio come trattamento singolo per l’acne, piuttosto dovrebbe essere integrato all’interno di una corretta skincare routine che prevede una pulizia regolare del viso con detergenti ad hoc in base al proprio tipo di pelle, utilizzo di trucco non comedogeno e maschere viso detox pensate proprio per far respirare l’incarnato.

Tutto quello che dovrete fare quindi è prendere un cubetto di ghiaccio, avvolgerlo in un panno e passarlo delicatamente sulla zona interessata. In poco tempo le vene del sangue si restringeranno e il flusso sanguigno verso la superficie cutanea aumenterà calmando la pelle irritata.

Gestione cookie