Si chiama Book Dating ed è la nuova frontiera degli appuntamenti al buio: sta funzionando in tutta Italia e, se sei single, dovresti provarlo anche tu!
Da qualche anno gli appuntamenti al buio si organizzano online, grazie ad applicazioni che hanno conosciuto un boom incredibile e che sono diventate spesso l’unico tramite grazie al quale fare nuove conoscenze, avere avventure di una notte ma anche, perché no, incontrare l’anima gemella.
A quanto pare però la moda delle dating app è già sul viale del tramonto perché in tutta Italia stanno spopolando incontri in carne e ossa per persone single che vorrebbero incontrare l’anima gemella o vorrebbero almeno fare quattro chiacchiere.
Certo, ci si potrebbe accontentare di andare in un bar e fare conoscenza oppure andare in discoteca come si faceva una volta, ma i tempi sono cambiati anche in questo e ci sono sempre più persone che per conoscersi vorrebbero, prima di ogni cosa, avere la possibilità di parlare.
Per questo motivo nel Nord Italia sono spuntati come funghi eventi per single che gravitano intorno a un interesse che potrebbe essere considerato “passato di moda” ma che, a quanto pare, gode ancora di ottima salute. Si tratta di incontri tra single appassionati di libri. Lo scopo è semplicissimo: mettere in una stessa stanza tante persone che non si conoscono tra loro ma che potrebbero avere tanto di cui parlare.
L’evento viene organizzato all’interno di locali con tanti tavolini a disposizione, come bar, ostelli, associazioni eccetera. Si stabilisce una data e un’ora (generalmente in pomeriggio o in serata) e si pubblicizza l’evento on line attraverso i canali social del locale ma anche del Libraccio, la famosa catena di librerie che basa il suo successo sulla rivendita di libri usati.
A questo punto ci si può prenotare e ci si iscrive all’evento, ma oltre al proprio nome e alla propria età è anche necessario segnalare il proprio libro preferito. Una volta arrivati all’evento si riceve un adesivo a forma di cuore da applicare sul petto e sul quale viene scritto a pennarello il nome del proprio libro preferito.
A questo punto dovrebbe essere facile trovare altre persone che l’hanno letto o che vorrebbero leggerlo e quindi è molto facile far partire una conversazione su un argomento di interesse comune. E se le cose dovessero andare male e non si trovasse l’anima gemella? Beh, almeno si è trascorso un pomeriggio piacevole conoscendo persone che coltivano gli stessi interessi!
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…