Aggiornamento WhatsApp importantissimo: ne stanno già parlando tutti. Cosa succede adesso

Arriva un importante e sostanziale aggiornamento da parte di Whatsapp che cambia tutto e le notizie iniziano a rincorrersi sui social.

Whatsapp rappresenta, allo stato attuale delle cose, in maniera innegabile un social network centrale nelle nostre esistenze. Ha, infatti, rivoluzionato in senso assoluto il modo di comunicare, rendendo le conversazioni molto più immediate e per di più gratuite, senza dover affrontare nessun costo come invece accadeva in passato. L’unica cosa da pagare è l’importo relativo all’abbonamento per la linea internet, necessaria per poter chattare grazie a questo social network.

Aggiornamento Whatsapp cosa succede
Aggiornamento di Whatsapp, arrivano delle sostanziali novità: ecco di che si tratta (Newsandcoffee.it)

Non è però certo un caso, soprattutto se si tiene conto del fatto che le alternative non mancano di certo, che sia così dominante nella società moderna. La sua straordinaria capacità è quella di proporre sempre delle soluzioni nuove grazie ai vari aggiornamenti che vengono proposti in maniera ciclica. In tal senso, sono in arrivo delle grandi novità che riguardano proprio questo ultimo aggiornamento. E le notizie che arrivano in tal senso e che stanno circolando sui social bastano per accendere tanto entusiasmo.

Nuovo aggiornamento di Whatsapp: ecco le ultime a riguardo

Le principali novità riguardano le videochiamate, uno strumento che si è diffuso in maniera esponenziale soprattutto durante la pandemia, tra il 2020 ed il 2021, e che ora è considerato come fondamentale. Dal momento che anche per lavoro vengono utilizzate molto spesso, la qualità del servizio offerto. In tal senso sono in arrivo, grazie a questo aggiornamento, degli sfondi e dei filtri da utilizzare nelle videochiamate. La funzione arriverà per Android e iOS, e a quanto pare sarà personalizzabile.

nuovo aggiornamento whatsapp
Videochiamata Whatsapp, arrivano nuovi sfondi e nuovi filtri: ecco le ultime a riguardo (Newsandcoffee.it)

A quanto pare, infatti, Whatsapp sfrutterà l’Intelligenza Artificiale per generare delle immagini che possono andare a modificare lo sfondo della chat o per andare a generare, per l’appunto, dei filtri. La funzione in questione dovrebbe arrivare questo ottobre. L’obiettivo, in tal senso, come è normale e molto intuitivo che sia, è quello di rendere questa modalità di contatto non solo più personalizzabile possibile, ma anche più divertente. L’idea alla base di tutto quello ovviamente di garantire una varietà di soluzioni sempre varia e di primo piano.

Quanti filtri e sfondi arriveranno su Whatsapp

Stando alle voci che stanno circolando di recente, dovrebbero arrivare dieci sfondi e filtri tra i quali poter scegliere. Gli sfondi destano sicuramente maggiore interesse e tra questi, come annunciato da Whatsapp, ci sono anche le soluzioni Bar, Ufficio e Tramonto. Tale funzione sarà disponibile solo durante le videochiamate, selezionando le icone dei vari effetti disponibili che saranno posizionate in alto a destra dello schermo. Non ci resta altro da fare che aspettare a questo punto.

Gestione cookie